yoga in barca a vela in una baia
27 Giugno - 3 Luglio

Yoga in barca a vela

Una settimana di mare e Yoga insieme al maestro James Eruppakkattu
prenota ora

Una settimana di Yoga e spirito di avventura fra le acque azzurre del Mar Mediterraneo

Un legame, quello tra Yoga e ambiente, racchiuso già dalle antiche origini della disciplina stessa. 

Praticando nella natura percepiamo in modo ancor piu’ profondo l’unione tra interno ed esterno, come nel concetto di Prana. Prana, energia o soffio vitale, è respiro, inspirazione, espirazione, ritenzione, ma anche vento, cibo, aria, sale e acqua… 

Quest’anno con il maestro James Eruppakkattu, ripeteremo le esperienze degli scorsi anni e ritorneremo in Costa Azzurra, con una differente impostazione della settimana vivendo con maggior interezza yoga e barca a vela.

La rotta che seguiremo

Partendo da Sanremo raggiungeremo le isole Lerins (due piccoli gioielli incontaminati) di fronte a Cannes ove faremo base e rientreremo alla sera in porto.

Al mattino ci sveglieremo di buon ora per poter praticare in spiaggia. Dopo la colazione usciremo dal porto e navigheremo nel Golfo di Cannes, isseremo le vele alla scoperta delle più belle calette del golfo di Cannes e ci fermeremo per un bel bagno ristoratore.

Nel tardo pomeriggio dirigeremo la nostra prua verso le isole Lerins per praticare Yoga tra i pini marittimi e il frinire incessante delle cicale…Al termine della pratica rientreremo in porto a Cannes.

Il giovedì sera intraprenderemo la via del ritorno verso Sanremo e se il meteo ci accompagnerà potremo dormire nella rada del Golfo di Villefranche oppure di Beaulieu.

Il venerdì nel tardo pomeriggio saremo di rientro nel porto di Sanremo per passare ancora una serata tutti insieme.
yoga in barca a vela in una baia

Perché lo Yoga in barca a vela?

Lo yoga in barca a vela è un connubio con la natura, tra lezioni di Yoga, vela, navigazione e condividendo la vita a bordo alla scoperta di nuovi posti.
All’alba e al tramonto avremo modo di praticare Yoga Asana e Pranayama in riva al mare. Approfondiremo con il Maestro la disciplina dello yoga oltre ad approcciare, nell’arco della giornata, i primi rudimenti velistici in barca o semplicemente rilassarci immersi nel movimento del mare e del vento.
prenota ora

Costi ed equipaggiamento

Costo totale: Euro 850,00
(50% della quota è richiesta alla prenotazione)

Che cosa è incluso nella quota?

lezioni di Yoga
assicurazione
cambusa base
dotazioni di sicurezza
lenzuola, cuscini e coperte
pulizia finale della barca
skipper
tender

Che cosa NON è incluso nella quota?

La quota non comprende le bevande, le tasse portuali e il gasolio, per le quali viene costituita il primo giorno una “cassa comune” gestita direttamente dall’equipaggio, da cui sono esclusi il Maestro e lo skipper.

Il memorandum del marinaio

Data: 
27 giugno - 03 luglio 2021
Imbarco/Sbarco: 
Sanremo
Equipaggio: 
6 persone
Bagaglio consigliato: 
Bagaglio consigliato
Abbigliamento consigliato: 
Comodo / "A cipolla"
Nozioni di navigazione: 
Su richiesta

Cosa dicono i nostri studenti

Prenota ora, i posti sono limitati!

Posti disponibili: 6

Le domande frequenti

SYS

Yoga per tutti, dal 1980.
© 2021 Tutti i diritti riservati |Scuola Yoga Shanti S.A.S. di James Eruppakkattu, Via San Secondo 51/6, 10128 Torino. P. IVA12317190010 
made with  in Torino by us