Quest'anno fai un regalo speciale: regala lo Yoga
scopri di più
Quest'anno fai un regalo speciale: regala lo Yoga
close
Calendario lezioni
Accedi
iscriviti

Chi siamo

Ciao, siamo James e Sean
e vorremmo raccontarti la nostra storia

La Scuola Yoga Shanti nasce nel 1988 a Torino, e dopo tanti anni di insegnamento tradizionale, questa nostra avventura online comincia il 19 Marzo 2020 sulla nostra pagina Facebook, con un telefono ed un pollice rotto: sicuramente non il migliore degli inizi possibili!

Da un giorno all'altro ci siamo ritrovati a dover imparare nuovi modi di comunicare con i nostri allievi, nuovi modi attraverso cui poter continuare a stare insieme e vivere lo Yoga come abbiamo sempre fatto.
Nonostante i primi passi un po' incerti, ogni nostro dubbio è svanito subito grazie alla stupenda comunità virtuale che si è spontaneamente creata: è stato come divenire membri di una famiglia allargata che abbraccia tutto il mondo.
Così abbiamo fatto una lezione di Yoga in diretta gratuita ogni giorno, perché potesse essere un momento di ritrovo e condivisione per tutti quanti, senza alcuna distinzione.

Dal frutto di quest'esperienza virtuale è nato il desiderio di creare un luogo in cui poteste praticare in maniera più regolare e strutturata, proprio come nei corsi nella nostra sede. 

Ti aspettiamo a lezione!

Che cos'è lo Yoga per noi?

"Da giovane non avrei mai pensato che sarei diventato un insegnante, eppure oggi sono 40 anni che insegno Yoga!
Tutto è infatti cambiato nel momento in cui ho deciso di migliorare la mia respirazione con il Pranayama. Questo ha cambiato radicalmente il mio modo di vivere e pensare ed abbandonando la promettente carriera che mi si prospettava in India. 

E' così che sono arrivato in Italia nel 1980 e da allora non ho mai smesso di insegnare Yoga: in tutti questi anni ho fatto più di 50.000 ore di lezioni ed insegnato a migliaia di persone.

Posso dire che lo Yoga ha cambiato la mia vita e per questo credo che tutti debbano avere la possibilità di praticarlo.

Lo Yoga è un mezzo attraverso cui ognuno veramente può trasformare la propria esistenza. 
Sogno un futuro in cui tutti pratichino Yoga, dando avvio ad un cambiamento non solo individuale ma globale."

~ James
james
sean
"Lo Yoga ha sempre fatto parte della mia vita, ancora ricordo quando da piccolo ero solito "aiutare" mio padre durante le sue lezioni facendogli da assistente.

Con gli studi ho avuto sempre meno tempo da dedicare nella scuola di Yoga, praticando da solo quando gli impegni lo permettevano. 

A distanza di anni, ho avuto una piccola rivelazione dando qualche lezione più o meno improvvisata ai miei compagni di università durante una Spring School di Fisica all'ICTP di Trieste: è stato come riappropriarmi dopo tanti anni di tutti i ricordi della mia infanzia, declinate in una nuova forma delle tante esperienze che avevo acquisito nel frattempo. 

Lo Yoga è per me un tornare a casa."

~ Sean
userscrossmenuchevron-down