Febbraio - Giugno 2024

Vai oltre il tuo respiro

Il respiro è vita, è manifestazione delle nostre emozioni, del nostro corpo, del nostro stato di essere. E’ la chiave per il nostro benessere psicofisico e la nostra salute.
Oltre il Respiro è questo, andare oltre le normali pratiche di respirazione per vivere meglio, ogni giorno.
le iscrizioni chiudono fra
giorni
ore
minuti
secondi
Febbraio - Giugno 2024

hanno parlato della nostra scuola

Logo LaRepubblicaLogo La Stampa

Controlla il respiro
per controllare la tua mente

- Patañjali

Respirare meglio
è vivere meglio

In India si dice che nasciamo con un numero prestabilito di respiri.
Il respiro è davvero il fondamento stesso della nostra esistenza.

Ogni volta che siamo agitati il nostro respiro aumenta il ritmo, al contrario quando siamo rilassati anche il respiro è calmo e lento. Le nostre emozioni influenzano il respiro, lo sappiamo per esperienza diretta.

Ciò che spesso dimentichiamo è che il respiro può influenzare allo stesso modo le nostre emozioni: rallentando il respiro possiamo calmare la mente.

E' davvero così semplice, ma occorre averne la giusta consapevolezza.
Questo potere è sempre nelle nostre mani, dobbiamo solo imparare a usarlo al meglio.

In questo corso affronteremo in maniera classica la respirazione, secondo i principi della tradizione yogica, ed avrai modo anche di provare alcune tecniche speciali sviluppate da me in oltre 40 anni di insegnamento e sperimentazione.

Sono qui per trasmetterti la mia esperienza: puoi cominciare a respirare con più consapevolezza già oggi.
Se infatti il respiro è vita, è attraverso esso che puoi trasformare la tua vita con gioia.

Ti aspetto al workshop!
James

Apprendiamo i fondamenti del respiro ed andiamo oltre

In questo corso tratteremo aspetti classici della respirazione yogica, apprenderemo mudra e bandha specifici ed anche alcune tecniche segrete frutto dell'esperienza personale di 40 anni.

Ogni alliev* avrà inoltre la possibilità di chiarire insieme a me i  propri dubbi, ricevendo consigli specifici per la pratica lungo il percorso.

sadasdasd

This is a block of text. Double-click this text to edit it.

Costruiamo una base solida in 5 incontri

Il corso è strutturato in cinque incontri di 3 ore ciascuno, per poterti dare una base concreta e solida su cui partire.

Le lezioni si terrano nei seguenti weekend:

• 24 - 25 Febbraio
  • 9 - 10 Marzo
  • 20 - 21 Aprile
  • 11 - 12 Maggio
  • 1 - 2 Giugno

In fase di iscrizione dovrai indicare il tuo giorno di preferenza (Sabato o Domenica).
In base al numero di iscritti finale creeremo turni al mattino ed al pomeriggio.

Riserva il tuo posto

Ma cosa vuol dire meditare?

Sembra una domanda banale, tuttavia riscoprendo il significato di questa parola, la sua radice e la sua motivazione, potrai davvero avvicinarti alla meditazione con consapevolezza.

Ciao, sono James

La mia vita è cambiata grazie al respiro.

Da giovane ero sicuro che non avrei mai insegnato nella mia vita,

Ho cambiato il mio modo di pensare, ragionare grazie a sei mesi di pratica intensa nelle tecniche classiche di respirazione.

E’ così che ho rinunciato alla carriera che mi si prospettava davanti per decidere di dedicare la mia vita allo yoga, a donare agli altri ciò che aveva aiuto me.

E’ così che sono arrivato infine in Italia nel 1980, e da allora continuo ad insegnare con la stessa passione e gioia con cui ho cominciato.

Sono qui ora per offrirti la possibilità che mi è stata data tanti anni fa: quella di cambiare la tua vita, attraverso il respiro.

Ti aspetto,
James

Iscriviti al corso

Versa l'acconto di €100 e riserva il tuo posto

Oltre il Respiro

• 15 ore di corso, suddivise in 5 incontri
  • speciali tecniche di Pranayama
  • pratiche di visualizzazione
  • tecniche di concentrazione
  • pratiche di rilassamento
Riserva il tuo posto

Puoi versare l'acconto di €100 tramite bonifico o carta di credito.

Workshop - Oltre il Respiro - Torino (#45)

Se sei iscritt* ai nostri corsi hai diritto a €90 di sconto, se sei Member a €20 di sconto.

Le domande frequenti ?

Abbiamo raccolto i dubbi amletici più comuni, se non fossimo riusciti a risponderti, contattaci!

Il corso è aperto soltanto a coloro che hanno seguito in passato il corso Le basi del respiro od hanno conseguito un titolo di insegnamento alle pratiche di respirazione o Yoga. L'ultima data disponibile per il corso è il 4-5 Febbraio 2024.

In base al numero di iscritti, verrete suddivisi in più gruppi di massiimo 20 persone. Il corso si terrà esclusivamente nei weekend, di Sabato o Domenica in queste date:

• 24 - 25 Febbraio
  • 9 - 10 Marzo
  • 20 - 21 Aprile
  • 11 - 12 Maggio
  • 1 - 2 Giugno

Per ogni giornata prevediamo due turni in cui sarete suddivisi:

Il corso si terrà nella nostra sede storica in Via San Secondo 51/6 a Torino.

Ti daremo la possibilità di partecipare negli altri turni disponibili per poter recuperare!

cross