30 Luglio - 8 Agosto 2024 (data ancora flessibile)

L'India del Sud come non l'hai mai vista

Scopri insieme a noi l'India del Sud, una terra antica dove potrai ammirare templi secolari, immergerti nella natura lussureggiante e rilassarti con trattamenti Ayurvedici e pratiche yogiche quotidiane sul mare.

30 Luglio - 8 Agosto 2024 (data ancora flessibile)
Condividi l'evento 😊

L'India non è una promessa, è un richiamo

Questo viaggio nel sud dell’India è un’opportunità per esplorare non solo le ricchezze culturali e spirituali di questo paese, ma anche per immergersi in se’ stessi grazie alle pratiche yogiche con James. Sei pront* a iniziare questo viaggio insieme a noi?

Itinerario di viaggio

Pronti per questo viaggio? Volo per Chennai, India arriviamo!


Siamo arrivati, l'aria è calda ed avvolgente come i profumi delle spezie che già sentiamo da lontano. Arriviamo la sera e voliamo a letto da Chennai a Mahabalipuram, sognando il viaggio che ci aspetta.


E' mattina ed andiamo ad ammirare i templi scavati nella pietra e sepolti per secoli dalla sabbia. Sembra impensabile poterli vedere ancora oggi!

Dopo la visita partiamo ed in un paio di ore siamo a Pondicherry, una città sul mare che sa di Europa con le sue case coloniali e le vie alberate.

 


Chidambaram è uno dei templi più antichi e celebrati dell'India, noto per le sue splendide strutture sacre. Dopo la tappa andremo verso Swamimalai.


Oggi andiamo a Trichy ma lungo la strada ci fermeremo in luoghi meravigliosi: vedremo il tempio di Darasuram, definito “il sogno di uno scultore in pietra” e l’antica capitale dei Chola, Tanjore, in cui potremo visitare il palazzo reale: che lusso! Ciliegina sulla torta: visitiamo Trichy e vediamo anche il tempio di Srirangam, incastonato su una roccia.


Partiamo alla volta dell'incantevole Chettinad, rinomata per le sue maestose ville e la ricca eredità culturale dei mercanti Chettiar. Avremo modo di visitare la Chettinad House and Museum, un gioiello architettonico che offre uno specchio sulla vita e la ricchezza di un tempo. 


Partiamo alla volta di Madurai, una città co oltre 2500 anni di storia, in cui avremo modo di girare nella giornata, in attesa di assistere alla Puja nel Tempio di Shree Meenakshi: sarà un’esperienza unica!


Andiamo a scoprire le spezie, immersi nei profumi mentre cammineremo lungo i tortuosi sentieri tra le piantagioni.

Nel pomeriggio andiamo al Wildlife Sanctuary di Periyar in barca: Periyar è infatti celebre per il Parco nazionale di Periyar e la Riserva delle tigri a Thekkady. E’ una delle sedici riserve per le tigri in India, con un po’ di fortuna potremmo vedere qualche animale fare capolino fra la fitta vegetazione!


Arriviamo a Marari, una piccola oasi sul mare dove potremo iniziare a goderci un po' di relax fra le palme da cocco e le pratiche di Yoga.


Da oggi ci attendono Yoga, trattamenti ayurvedici, mare, sole e relax: cosa si può desiderare di più?


I trattamenti ayurvedici al mattino ed alla sera sono una bella routine, si può fare per sempre?


Andiamo a visitare Cochin, la "Regina del Mare Arabico". 

Le reti da pesca cinesi, le sinagoghe, i palazzi olandesi, l'architettura portoghese e le influenze britanniche, si fondono armoniosamente con l'antica eredità del Kerala.


E’ tempo di tornare, ma con un sorriso larghissimo! Abbronzati e rilassati come siamo non temiamo nulla e siamo pronti a partire. Quand’è che torniamo?


Add elements inside. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Dignissimos sequi placeat distinctio dolor, amet magnam voluptatibus eos ex vero, sunt veritatis esse. Nostrum voluptatum et repudiandae vel sed, explicabo in?

Contattaci
Contattaci - Multi Step
crosschevron-down