(re)impariamo a respirare

Scopriamo insieme come respirare meglio, per vivere con salute ed energia tutti i giorni!

17 Giugno

Il respiro è il nutrimento invisibile della nostra vita

Quando parliamo di nutrizione, il primo pensiero va al cibo, come sceglierlo, quali alimenti preferire e così via.

Quasi mai associamo il concetto di nutrimento alla respirazione.

Eppure, se riflettiamo bene, il respiro è il “cibo” essenziale alla nostra vita.

Infatti, è possibile vivere per settimane senza mangiare, per alcuni giorni senza bere. Non è possibile invece vivere senza respirare.

Tutti i fenomeni vitali sono legati indissolubilmente alla respirazione, eppure la diamo per scontata e non ce ne curiamo se non quando proviamo delle difficoltà sia a livello fisico che mentale.

Questo incontro ti aiuterà a porre le basi per una respirazione più corretta e consapevole per un vita più sana e piena di energia

Chi ti accompagnerà in questo corso

Sean Eruppakkattu

Il maestro di Yoga Sean Eruppakkattu

Sean Eruppakkattu

Lo Yoga ha sempre fatto parte della mia vita, ancora ricordo quando da piccolo ero solito “aiutare” mio padre durante le sue lezioni facendogli da assistente.

Con gli studi ho avuto sempre meno tempo da dedicare nella scuola di Yoga, praticando da solo quando gli impegni lo permettevano.

A distanza di anni, ho avuto una piccola rivelazione dando qualche lezione più o meno improvvisata ai miei compagni di università durante una Spring School di Fisica all’ICTP di Trieste: è stato come riappropriarmi dopo tanti anni di tutti i ricordi della mia infanzia, declinate in una nuova forma delle tante esperienze che avevo acquisito nel frattempo.

Lo Yoga è per me un tornare a casa.

Le domande frequenti 🤔

Abbiamo raccolto i dubbi amletici più comuni, se non fossimo riusciti a risponderti, contattaci!

Sì 😊 Questo corso è pensato proprio per chi non ha nessuna base, tuttavia anche chi ha più esperienza potrà sicuramente beneficiarne!

Il corso si tiene nella nostra sede storica, in Via San Secondo 51/6 (Torino)

Ti consigliamo di portare
  • abiti comodi (potrai cambiarti nei nostri spogliatoi)
  • telo/asciugamano da stendere sopra i nostri tappetini