20 - 21 Maggio 2023

Impara a lasciare andare le tensioni

Un workshop dedicato allo Yoga Nidra per imparare a rilassarsi profondamente ed accedere a nuovi stati di consapevolezza interiore
20 - 21 Maggio 2023
10:00 - 11:30 / 15:00 - 16:30 (2 turni al giorno)
€20*

Lascia andare le tensioni fisiche e mentali

Rilassarsi…sembra facile: ci si sdraia e si chiudono gli occhi. Tuttavia è proprio in quel momento che la mente, se è possibile, si agita ancora di più ed i muscoli si irrigidiscono o si contraggono.

Proprio perché il vero rilassamento è così difficile da ottenere che le persone ne trarranno un grande beneficio. Rilassamento vuol dire lasciare andare contemporaneamente le tensioni del corpo e della mente.

Tuttavia oggigiorno neanche il sonno riesce ad assolvere completamente il suo compito; per questo motivo accade di risvegliarsi a volte ancora esausti.

Essere capaci di rilassarsi rende capaci di recuperare le forze mentali e psichiche per essere in grado di maggiore concentrazione e forza di volontà.

Chi ti accompagnerà in questo corso

James Eruppakkattu

Il maestro di Yoga James Eruppakkattu

James Eruppakkattu

Nato nel Kerala, uno stato del sud dell’India, mi sono laureato in Economia e in Educazione fisica, nel 1978 mi sono diplomato in terapie naturali a Bombay.

Dopo gli studi nello Yoga Jivana Satsangha nell’Ananda Ashram di Pondicherry, ha scelto di dedicarsi interamente alla pratica e all’insegnamento dello Yoga.
Ho ottenuto la qualifica di insegnante di Yoga nel 1979 presso la Kaivalyadhama Shreeman Madhava Yoga Mandira Samiti, a Lonavla.

Nel 1980 arrivo in Italia!

Nel 1987 fondo la Scuola Yoga Shanti a Sanremo e nel 1988 fondo la storica sede a Torino

Negli ultimi anni sto approfondendo la mia conoscenza sul Kundalini Yoga sotto la guida del maestro Shri Gurudeva Vagish Shastri, esperto di Tantra a Varanasi, in India.

Nel 2019 fondo il metodo di “Consapevolezza Superiore“, un percorso di formazione per venire incontro alle esigenze del mondo contemporaneo.

Sempre nel 2019, ho pubblicato “Lo Yoga di James Eruppakkattu” insieme a Valerio Corino (edito da Omega Edizioni).

crosschevron-down