Asana

Yoga Classico

Pratica secondo la tradizione

  • 78 lezioni
  • Livello Base

In questo corso proverai l'esperienza della pratica yoga classica e completa. Le lezioni sono frutto di lezioni in diretta che abbiamo tenuto in passato, in una libreria enorme di oltre 90 ore che ti darà spazio di praticare secondo le stagioni e secondo il tuo mood.  

Il maestro James Eruppakkattu esegue l'Asana Setu Bandhasana

Chi ti accompagnerà in questo corso

Chi ti accompagnerà in questo corso

James Eruppakkattu

Il maestro di Yoga James Eruppakkattu

James Eruppakkattu

Nato nel Kerala, uno stato del sud dell’India, mi sono laureato in Economia e in Educazione fisica, nel 1978 mi sono diplomato in terapie naturali a Bombay.


Dopo gli studi nello Yoga Jivana Satsangha nell’Ananda Ashram di Pondicherry, ha scelto di dedicarsi interamente alla pratica e all’insegnamento dello Yoga.
Ho ottenuto la qualifica di insegnante di Yoga nel 1979 presso la Kaivalyadhama Shreeman Madhava Yoga Mandira Samiti, a Lonavla.


Nel 1980 arrivo in Italia!


Nel 1987 fondo la Scuola Yoga Shanti a Sanremo e nel 1988 fondo la storica sede a Torino


Negli ultimi anni sto approfondendo la mia conoscenza sul Kundalini Yoga sotto la guida del maestro Shri Gurudeva Vagish Shastri, esperto di Tantra a Varanasi, in India.


Nel 2019 fondo il metodo di “Consapevolezza Superiore“, un percorso di formazione per venire incontro alle esigenze del mondo contemporaneo.


Sempre nel 2019, ho pubblicato “Lo Yoga di James Eruppakkattu” insieme a Valerio Corino (edito da Omega Edizioni).

Sean Eruppakkattu

Il maestro di Yoga Sean Eruppakkattu

Sean Eruppakkattu

Lo Yoga ha sempre fatto parte della mia vita, ancora ricordo quando da piccolo ero solito “aiutare” mio padre durante le sue lezioni facendogli da assistente.

Con gli studi ho avuto sempre meno tempo da dedicare nella scuola di Yoga, praticando da solo quando gli impegni lo permettevano.

A distanza di anni, ho avuto una piccola rivelazione dando qualche lezione più o meno improvvisata ai miei compagni di università durante una Spring School di Fisica all’ICTP di Trieste: è stato come riappropriarmi dopo tanti anni di tutti i ricordi della mia infanzia, declinate in una nuova forma delle tante esperienze che avevo acquisito nel frattempo.

Lo Yoga è per me un tornare a casa.

Esplora gli altri corsi

Sei pront* a vivere lo yoga online?

Comincia oggi
Contattaci - Multi Step
crossarrow-leftarrow-right